Redaccion dic-06

Hola, podrías corregirme este texto? Si quieres pon en mayúsculas los cambios, o cambia el texto, que total es solo para una redacción, es para no entregarla muy desastrosa al profesor. Grazie mille!
<< Se desiderate fare un itinerario culturale durante un giorno a Vigo, voi suggeriamo di cominciare nel "Marco" della via Principe, che è una vecchia prigione trasformata di recente in museo, in cui durante questa stagione ci sarà una mostra delle fotografie del litorale di Galicia.
Poi potrete scendere alla via parallela Policarpo Sanz, dove sono i centri culturali di due casse di risparmio, Caixanova e Caixa Galicia, in cui sono esposte numerosi quadri di diversi artisti di Galicia .
In Centro culturale Caixa Galicia, se veniate la prima fine settimana da settembre, potrete assistere alla opera teatrale "L'anno del diluvio". Nella stessa via, più vicino alla Porta del Sole, c'è la "Casa delle Arti", in cui in settembre ci sarà esposta una collezione di sculture del artista Leiro. Scendendo al porto, nel "Náutico" c'è durante quest'anno una collezione ampia di quadri e di antiche fotografie del porto della città.
Dopo potrete prendere la linea 10 del bus alla zona delle spiagge di Alcabre, dov'è la "Casa del Mare", che conserva la sua forma di antica fabbrica di pesca. Inoltre ci sarà una mostra mobile riguardo al Titanic nell'area di fiere di Vigo; quella è dieci chilometri al est della città, prossima all'aeroporto.
Voi suggeriamo di venire nei primi giorni di settembre, perché in quelle date a Vigo il tempo sarà ancora buono, e ci saranno meno turisti che in agosto. >>
también dudo si están bien escritas estas frases..
1- Se volessi, *potresti* andare tu.
2- (lui) sembraba che *era* ferito seriamente
3- Sembra che l'incidente *sia* acaduto poco dopo le tre.

1 Respuesta

Respuesta
Empiezo con las frases que has puesto al final:
1. Muy buena!
2. *sembrava* che *fosse* ferito seriamente.
3. Bien, solo accaduto va con dos "C".
Y ahora el texto:
Se desiderate fare un itinerario culturale (durante) *di* un giorno a Vigo, (voi) *vi* suggeriamo di cominciare nel "Marco" della via Principe, che è una vecchia prigione trasformata di recente in museo, in cui (durante) *in* questa stagione ci sarà una mostra (delle)*di* fotografie del litorale di Galicia.
Poi potrete scendere alla via parallela Policarpo Sanz, dove sono i centri culturali di due casse di risparmio, Caixanova e Caixa Galicia, in cui sono (esposte)*esposti* numerosi quadri di diversi artisti di Galicia .
(In)*Nel* Centro culturale Caixa Galicia, se (veniate)*venite* (la prima)*il primo* fine settimana (da)*di* settembre, potrete assistere (alla)*all'opera* teatrale "L'anno del diluvio". Nella stessa via, più vicino alla Porta del Sole, c'è la "Casa delle Arti", in cui in settembre ci sarà esposta una collezione di sculture (del)*dell'artista* Leiro. Scendendo al porto, nel "Náutico" (c'è durante) quest'anno *c'è un'ampia* (una) collezione (ampia) di quadri e di antiche fotografie del porto della città.
Dopo potrete prendere la linea 10 del bus alla zona delle spiagge di Alcabre, dov'è la "Casa del Mare", che conserva la sua forma di antica (fabbrica di pesca)-->(¿qué es?). Inoltre ci sarà una mostra (mobile)*itinerante* riguardo (al)*il* Titanic nell'area (di fiere)*della fiera* di Vigo; (quella è)*questa si trova* dieci chilometri (al)*a* est della città, (prossima)*vicina* all'aeroporto.
(Voi)*Vi* suggeriamo di venire nei primi giorni di settembre, perché in (quelle date)*quel periodo* a Vigo il tempo sarà ancora buono, e ci saranno meno turisti che in agosto.
¿Qué quieres decir con "Fabbrica di pesca"? No me dice nada...
A parte questo devo dirti che il testo era comprensibile e molto ben scritto, ti ho corretto alcune forme che un madrelingua non userebbe, perché vedo che sei un perfezionista. Spero che tu gradisca.
Saludos,
anna
[email protected]