Tengo una prueba en idioma italiano y quisiera ayuda en la redacción y transcripción de expresiones.

Hola, solo una pregunta más sobre la prueba de italiano de la otra vez.
podrías decirme si están bien elegidas/colocadas las palabras en mayúsculas? Gracias:
Marta non HA POTUTO venire a prenderti in albergo.
Il treno non parte, QUINDI dobbiamo prendere la macchina.
L'autista non si HA (È?) PRESENTATO, e cosí sono arrivato in ritardo.
Adesso parto non posso discutere NE parliamo piú tardi.
Elena TI BISOGNA (BISOGNA?) la macchina domani?.
Se i guanti ti piacciono, COMPRALI.
Queste sono le sole monete che ho. Non DARLE (DARGLI?) a nessuno.
Non è ancora arrivato NESSUNO.
I rigatoni sono ottimi, però per me sono troppi NE vuoi un po'?.
Le nostre amiche mi hanno presentato I LORO genitori.

1 respuesta

Respuesta
Marta non HA POTUTO venire a prenderti in albergo. Ok
Il treno non parte, QUINDI dobbiamo prendere la macchina. Ok
L'autista non si È PRESENTATO, e cosí sono arrivato in ritardo.
Adesso parto non posso discutere NE parliamo piú tardi. Ok
Elena TI BISOGNA (¿BISOGNA?) ¿La macchina domani? -> ¿Elena HAI BISOGNO DELLA macchina domani?
Se i guanti ti piacciono, COMPRALI. Ok
Queste sono le sole monete che ho. Non DARLE a nessuno.
Non è ancora arrivato NESSUNO. Ok
I rigatoni sono ottimi, ¿però per me sono troppi NE vuoi un po'?. Ok
Le nostre amiche mi hanno presentato I LORO genitori. Ok
Sobra las frases del otro dia, tenia que decirte que "sportello" quieres "lo" como articulo y no "il" espero que no sea demasiado tarde. Puse un aviso en la pagina de preguntas, ¿has visto?
Bueno, Si quieres y si necesitas te doy mi e-mail: [email protected].
que rapidez! si acabo de dejar el mensaje.
No, no es tarde. La prueba es solo para ver que nos esforzamos algo. Hay que entregarla el dia 30.
Sobre lo de bisogna, solo dan 3 opciones después de "Elena": "bisogni", "ti serve", " ti bisogna"
Es "ti serve"
Bisogno es un sustantivo, no un verbo.